Alfredo Bellaccini

Direttore dell'Orchestra Sinfonica

Alfredo Bellaccini si è diplomato in Corno presso il Conservatorio N. Paganini di Genova. Ha fatto parte di molte orchestre: nel 1953 è entrato nell'Orchestra della RAI di Torino. Nel 1967 è passato nell'Orchestra della RAI di Roma. Dal 1976 al 1987 ha insegnato musica d'insieme per fiati, prima presso il Conservatorio di Pescara, poi presso quello dell'Aquila ed infine, dal 1988 al 1991, presso quello di Santa Cecilia in Roma. Nel 1987 ha fondato insieme ad un gruppo di cittadini di Anguillara l'Associazione Scuola Orchestra. Attualmente dirige e coordina l'Orchestra Sinfonica dell'Associazione Scuola Orchestra.

Bellaccini
Foto di F. Botts

Potete leggere questo articolo riguardante il M° Alfredo Bellaccini e una breve storia dell'Associazione Scuola Orchestra, pubblicato recentemente su La Voce del Lago.

Torna alle Pagine personali