Sito ottimizzato per

Fabrizio Paoletti

Insegnante di violino

Ha conseguito il diploma nel 1990, sotto la guida del M.° G. Antonioni, presso il conservatorio “S. Cecilia” in Roma. Dopo il diploma, si è perfezionato con il M.° Shalom Budeer.

Ha seguito inoltre vari corsi di perfezionamento individuale e orchestrale (Montefiascone, Norcia, Anzio).

Dal 1990 al 1994 ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica della R.A.I. di Roma, nonchè con l’Orchestra del Conservatorio di S. Cecilia con la quale, nel luglio del 1994, ha anche intrapreso con successo una tournèe in America.

Nel 1991 ha collaborato, in qualità di professore d’orchestra, con il tenore Giuseppe Di Stefano, suonando nelle più importanti città della Germania occidentale e in Svizzera. Nel 1993, sempre in Germania, con l’Orchestra Filarmonica delle Marche, ha suonato il Requiem di Verdi a Potsdam e nel Duomo di Berlino.

Ha fatto parte dell’Orchestra della Diocesi di Roma (A.M.O.D.I.R.) e del Gruppo Strumentale Guido d’Arezzo, specializzato nel repertorio barocco.

Svolge inoltre intensa attività in diverse formazioni da camera ed è insegnante di violino presso l’Associazione Scuola Orchestra di Anguillara Sabazia e presso la St George’s International School di Roma. Dal 2000 fa parte del quartetto d’archi Consonus.

Logo Consonus Quartet

In possesso del Diploma di maturità scientifica, ha approfondito lo studio della Storia della musica presso la facoltà di Lettere moderne dell’Università "La Sapienza" di Roma.

Torna alle Pagine personali

Copyright 2008-2017 Associazione Scuola Orchestra   |   Progetto web e amministrazione sito: E. Nichelatti e F. Paoletti
Contatta l'Associazione   |   Contatta gli amministratori del sito
Online dal 18 ottobre 2008   |   Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2022